Domande ricorrenti su Aqualyx

Ecco alcune domande che i pazienti ci pongono su Aqualyx e sul trattamento di intralipoterapia.

  • Domanda: “Sto seguendo una regolare dieta con ottimi risultati di peso ma nessun risultato alle gambe…o almeno nessun risultato soddisfacente”
    Risposta: “Tu sei certamente una paziente ideale in quanto associare una dieta ad un trattamento di lipoterapia ne potenzia certamente gli effetti. Purtroppo la sola dieta non basta per eliminare gli accumuli adiposi localizzati (quelli per esempio alle gambe a cui tu ti riferisci) che sono determinati dal numero di cellule di grasso che geneticamente hai ereditato. Capita spesso che i pazienti, dimagrendo, mettono ancor di più in risalto questi inestetismi con la perdita del peso! Aqualyx è una sostanza gelatinosa che viene iniettata con una tecnica specifica all’interno di questi accumuli e distrugge le cellule adipose, ecco perché (al contrario di altri trattamenti che “svuotano” le cellule) i risultati sono stabili nel tempo. “
  • Domanda: “Devo fare la dieta durante il trattamento con Aqualyx?”
    Non è necessario seguire alcun regime dietetico particolare. Aqualyx agisce distruggendo le cellule di grasso dove viene iniettato, indipendentemente dal fatto di seguire una dieta.
  • Domanda: “Ma il trattamento è doloroso?”
    No, il trattamento non è doloroso.
  • Domanda: “Quanto costa Aqualyx?”
    Risposta: “Il costo dipende dalla quantità di grasso che si vuole eliminare e quindi dal numero di sedute e dalla quantità di Aqualyx da utilizzare. In genere il costo va da 150 a 500 euro a seduta e risultati apprezzabili in genere si hanno dopo 3-6 sedute.
  • Domanda:”Dottore ma questo trattamento è simile a quello che fanno nei centri estetici?”
    Risposta:”Aqualyx è un trattamento medico (necessita di un Medico-Chirurgo abilitato all’esercizio della professione) cd è distribuito in Italia ed all’estero solo a medici che hanno conseguito una specifica formazione nell’utilizzo del protocollo di intralipoterapia. Aqualyx™ non è disponibile all’aquisto da parte di altri medici.”
  • Domanda:”Dottore dovrei essere 68kg. ma ne peso 112kg e quindi sono obeso grave: nel mio caso Aqualyx mi può far perdere peso?”
    Risposta:”Aqualyx non è un sostitutivo della dieta e non serve a curare l’obesità. Aqualyx serve a rimuovere gli accumuli adiposi localizzati come doppiomento, pancia, fianchi, etc. Nel tuo caso ti consiglio di visitare un nutrizionista ed intraprendere un trattamento per l’obesità.”
  • Domanda:”Dottore ma quante sedute ci vogliono per eliminare i miei fianchi? E quanto sono distanziate le sedute fra loro?”
    In genere sono necessarie dalle 3 alle 6 sedute per apprezzare dei cambiamenti evidenti. Le sedute possono essere eseguite ogni 4-6 settimane.
  • Domanda:”Ho già fatto 6 sedute di Aqualyx con degli ottimi risultati di cui sono soddisfatta. Ne vorrei  farne altri due; posso farli o mi devo fermare?”
    Risposta:”Non c’è un limite massimo al numero di trattamenti che possono essere eseguiti”
  • Domanda: “Ma Aqualyx fa perdere peso?
    Aqualyx non serve a perdere peso ma ad eliminare gli accumuli di grasso che di solito si localizzano in zone ben precise come sotto il mento (doppiomento), fianchi, braccia, interno cosce: queste zone permangono anche dopo un’importante perdita di peso. Spesso con il dimagrimento esse vengono ancor di più messe in evidenza. Aqualyx va ad agire distruggendo le cellule adipose che sono in numero maggiore in quelle zone ed è per questo che il risultato è stabile. Per la perdita di peso consigliamo sempre una dieta personalizzata ma per il cambiamento della silhouette, Aqualyx dà risultati simili alla liposuzione ma senza i rischi legati alla procedura chirurgica però in un lasso di tempo maggiore.