INTERVENTO DI LIPOSUZIONE SENZA ANESTESIA TOTALE!

E’ diffusa l’idea che la liposuzione sia una procedura invasiva con alto rischio di complicanze e quindi spesso, non presa in considerazione come alternativa utile per eliminare l’adipe in eccesso.
Questo accade quando non si è a conoscenza dell’avanzare del progresso che avviene costantemente in medicina o comunque per il “passa parola” spesso privo di riscontri scientifici.
Presso il Centro Medico Gargano la liposuzione è una procedura sicura , veloce , senza ricovero ma soprattutto senza anestesia totale questo perché si dispone di un apparecchiatura di ultimissima generazione (Euromi Eva Sp6) che, grazie all’oscillazione della cannula (chiamato movimento di “nutazione”), permette di infiltrare il grasso con una soluzione che non solo lo macererà, ma che rilascerà anestetico locale: il paziente sarà così sempre cosciente durante la procedura.
Inoltre il dottor Gargano prima e durante tutto l’intervento , monitora il tutto con l’ausilio dell’ ecografia in modo tale da evidenziare e preservate tutte le strutture vascolari a beneficio della sicurezza della procedura.
L’anestesia locale offre quindi al paziente un elevato comfort anche nell’immediato post operatorio (grazie all’analgesico infiltrato), durante il quale non si avverte il tipico dolore legato invece alla procedura tradizionale.
E’ chiaro quindi come questo modo di intervenire sia meno invasivo soprattutto dal punto di vista farmacologico: l’anestesia generale richiede che il paziente venga intubato da un anestesista e  quindi il ricovero. La funzione tumescente dell’ anestesia locale, oltre a svolgere il compito anestetico e di vasocostrizione, ispessisce gli strati interessati alla liposuzione rendendo non solo più semplice l’intervento ma riducendo soprattutto l’incidenza di complicanze postoperatorie. In aggiunta a tutto ciò è importante evidenziare che, presso il Centro Medico Gargano, l’intervento è eseguito al massimo della sicurezza ma soprattutto della sterilità, portando così al minimo la probabilità di una infezione, la più temuta delle complicanze legata a questo tipo di intervento.

Riassumendo:

  1. Intervento in anestesia locale
  2. Il paziente torna il giorno stesso alla sua normale attività lavorativa
  3. Intervento indolore 
  4. Massima sicurezza grazie all’utilizzo dell’ecografia intraoperatoria
  5. Risultati subito apprezzabili

Chiama oggi per ulteriori informazioni o per una consulenza gratuita. 081-7809641

Presso il Centro Medico Gargano l’intervento di liposuzione viene eseguito sotto controllo ecografico ed in anestesia locale per il massimo confort del paziente e la massima sicurezza

La Euromi Sp6 di fabbricazione belga, macchina per la liposuzione con il brevettato movimento oscillante delle cannule (nutazione) per rispettare i vasi.