La blefaroplastica senza tagli per la cura di palpebre cadenti a Napoli presso il Centro Medico Gargano.

La cura di palpebre cadenti o blefarocalasi è un inestetismo molto comune che i nostri pazienti lamentano e che vorrebbero risolvere in maniera veloce e sopratutto senza chirurgia quindi evitando qualsiasi taglio e punto di sutura.

Oggi curare le palpebre cadenti è possibile con la Blefaroplastica non chirurgica.

 

In cosa consiste l’intervento?

Con un dispositivo innovativo e specifico capace di distruggere lo strato più superficiale della pelle (strato corneo) creando un accorciamento della cute (una retrazione tissutale)  simile a quella creata chirurgicamente ma senza tagli.

Questo strumento utilizza un plasma (una specie di microcorrente localizzata che crea una blanda “bruciatura” superficiale) senza creare danni ai tessuti circostanti, senza sanguinamenti in maniera veloce e sicura.

Questo trattamento risulta efficace nelle ptosi palpebrali di lieve e media entità, richiede in genere dalle 2 alle 4 sedute con risultati in genere durarturi per anni.

Come si esegue la blefaroplastica non ablativa?

In pratica il paziente, dopo attenta valutazione da parte del medico che decide la fattibilità del trattamento, viene disteso sul lettino;

si invita ad aprire e chiudere gli occhi per permettere di disegnare lamelle in eccesso;

si continua con la disinfezione e con l’applicazione di una crema anestetica locale.

Poi il medico con un manipolo speciale dotato di un ago comincia a sfiorare la cute in eccesso creando dei piccoli “spots” o punti di bruciatura superficiale.

Questo avviene grazie alla capacità che ha lo strumento di “sublimare” ovvero di far passare dallo stato solido allo stato gassoso le cellule dello strato più superficiale della cute.

Al termine della procedura il paziente può subito tornare alla sua attività lavorativa dopo aver applicato un fondotinta protettivo sulla parte trattata.

I vantaggi sono:

  • Non vi è alcun taglio (il bisturi non è nemmeno presente durante il trattamento)
  • Assenza di sanguinamento
  • Non c’è bisogno di anestesia generale (solo una blanda anestesia locale con crema anestetica speciale)
  • Assenza di medicazioni
  • Assenza di ricovero
  • La seduta dura circa 10-15 minuti
  • Risultati duraturi per anni.

Sono oramai migliaia i trattamenti eseguiti con questa metodica ed i risultati comparabile e talvolta migliori a quelli ottenuti con l’intervento tradizionale.

Presso il Centro Medico Gargano eseguiamo la blefaroplastica non chirurgica con attrezzatura specifica autorizzata.

Risultati prima dopo la blefaroplastica non ablativa a Napoli presso il Centro Medico Gargano: risultati apprezzabili e talvolta migliori rispetto all’intervento tradizionale

Blefaroplastica non ablativa risultati prima dopo presso il Centro Medico Gargano a Napoli: le palpebre cadenti vengono trattate senza anestesia e senza tagli

https://www.facebook.com/centromedicogargano/videos/247245852872651/