Con la tossina botulinica si possono correggere le asimmetrie del volto in maniera veloce e sicura.

Botulino napoli presso il Centro Medico Gargano.

Botulino per il ringiovanimento del volto e del collo.

Utilizziamo il botulino per rilassare la muscolatura del volto e creare quindi un effetto lifting per ringiovanire il volto.

Il botulino è una sostanza naturale che viene iniettata con un ago sottilissimo nei muscoli del volto, i così detti muscoli mimici, determinando un rilassamento capace di appianare le rughe, donando al viso un’apparenza più distesa.

Questa procedura si è dimostrata efficace e sicura e sono milioni i trattamenti eseguiti al mondo.

Il botulino viene somministrato solo da un medico ed il trattamento è molto veloce: in genere una seduta completa dura non più di 15 minuti ed i risultati sono visibili già dopo 1-2 giorni con durata variabile dai 5 ai 10 mesi al termine dei quali si può reintervenire con delle nuove iniezioni.

Botulino per il trattamento delle asimmetrie del volto.

Il botulino, correttamente dosato ed iniettato nei punti giusti, è indicato per la correzione delle asimmetrie del volto come il cosidetto “gummy smile”, sorriso gengivale o anche “sorriso cavallino”.

La sovraesposizione delle gengive durante il sorriso spesso causa di imbarazzo fino ad arrivare a cambiare il modo di interagire di una persona con gli altri: non infrequente chi ne è affetto, pur di non evidenziare questo difetto, evitano addirittura di sorridere o lo fanno coprendosi la bocca.
Esso è dovuto ad una iperattività del muscolo situato sopra il labbro superiore (muscolo elevatore del labbro superiore e dell’ala del naso) che può essere corretta con poche unità di farmaco. Ecco un esempio di sorriso gengivale trattato presso il Centro Medico Gargano

Sorriso cavallino trattato con la tossina botulinica

Sorriso cavallino trattato con la tossina botulinica

Punto di iniezione della tossina botulinica per la correzione del sorriso cavallino o "gummy smile"

Punto di iniezione della tossina botulinica per la correzione del sorriso cavallino o “gummy smile”

Botulino per il trattamento degli spasmi muscolari e cefalee.

Presso il nostro Centro Medico eseguiamo trattamenti con tossina botulinica anche per la cura di spasmi muscolari, torcicollo, patologie dell’articolazione tempero-mandibolare e cefalee.

Botulino napoli presso il Centro Medico Gargano!

Ecco le verità scientifiche sul Botulino in medicina estetica

  • L’espressione è rilassata e non rigida: il trattamento estetico non causa un’espressione rigida e fissa ma, correttamente utilizzato da professionisti, conferisce un aspetto naturale e riposato
  • Non paralizza i muscoli: una volta iniettato il botulino rilassa i muscoli distendendo la pelle e quindi le rughe.
  • Non dà dipendenza: studi scientifici dimostrano che non vi è nessun tipo di dipendenza fisica dalla tossina botulinica.
  • Non ha effetti collaterali gravi: la letteratura scientifica non riporta episodi di complicanze gravi definitive.
  • Gli effetti non sono permanenti: la distensione delle rughe dura 6-8 mesi.
  • E’ un farmaco: la tossina botulinica è utilizzata per trattare altre patologie quali gli spasmi muscolari, l’iperidrosi, le cefalee e va utilizzata solo da medici abilitati.
  • Labbra e zigomi: non con il botulino. Di solito il botulino si utilizza per ringiovanire la parte superiore del volto (fronte, glabella, regione perioculare)
  • è una tossina: danni gravi si riscontrano con l’utilizzo contemporaneo di 30 flaconi (forse nemmeno presenti in uno studio medico).
botulino

“Zampe di gallina” prima del trattamento con botulino

botulino

“Zampe di gallina” trattate con botulino