Vuoi aumentare o definire i tuoi glutei? Oggi puoi farlo con il Body Contouring a Napoli

I filler per l'aumento di volume dei glutei

Glutei prima dell’iniezione di filler

dopo iniezione filler glutei

Risultato dopo 4 settimane

Sono molte le donne che cercano di migliorare il proprio aspetto ma che non vogliono ricorrere all’impianto di protesi al silicone.

Il Body Contouring è una metodica utilizzata in chirurgia estetica per la definizione o l’aumento dei volumi di parti del corpo come glutei e seno.

Oggi con l’avvento di nuovi filler di acido ialuronico ad alto peso molecolare si possono aumentare i volumi di glutei, seno ed altre parti del corpo.

Il Body Contouring può essere fatto anche utilizzando il grasso prelevato da una parte del corpo ed impiantato  in un’altra zona.

Quando però non è disponibile grasso in eccesso allora si può ricorrere ai filler.

Presso il Centro Medico Gargano eseguiamo l’aumento di volume di glutei e seno dopo aver studiato ogni singolo caso utilizzando anche l’ecografia per aumentare la sicurezza.

L’egografia infatti mette in evidenza le strutture nervose e vascolari che vengono quindi evitate dal chirurgo.

L’impianto dei filler o del grasso viene eseguito utilizzando una cannula a punta smussa previa anestesia locale.

Ciò significa che il paziente è sempre sveglio e cosciente durante la procedura infatti talvolta è addirittura all’impiedi.

Non è necessario ricovero nè degenza ma il paziente ritorna alla sua normale attività subito dopo.

I risultati in genere sono subito visibili e, nel caso dei filler, durano dai 18 ai 30 mesi ma talvolta anche di piu.

L’acido ialuronico opportunamente iniettato ha la capacità di stimolare i fibroblasti (un tipo di cellule del nostro organismo che è deputato alla produzione di collagene, proteina che fa da “impalcatura” dei tessuti) e quindi si comporta come un vero e proprio biostimolante.

Le controindicazioni assolute all’impianto di filler sono la gravidanza, le malattie autoimmunitarie, le infezioni acute e le malattie psichiatriche.

filler aumento glutei

Questo è il filler per l’aumento dei glutei iniettato tramite cannula a punta smussa previo esame ecografico per aumentarne la sicurezza. La parte iniettata viene poi massaggiata per spalmare uniformemente la sostanza e dare un aspetto naturale.