A Napoli la criolipolisi per la riduzione del grasso in maniera definitiva e indolore: alternativa efficace alla liposuzione.

Presso il nostro Centro Medico eseguiamo la Criolipolisi con macchinario certificato in grado di raggiungere temperature fino a -10 gradi per la riduzione del grasso corporeo in maniera indolore e veloce.

Piattaforma di produzione interamente italiana e certificata

La nostra piattaforma di ultima generazione, fabbricata in Italia da un’azienda leader del settore, permette di trattare le adiposità localizzate sfruttando il freddo e delle correnti elettriche a bassa tensione che favoriscono il drenaggio linfatico e rendono il trattamento indolore.

Il trattamento prevede l’applicazione di manipoli capaci di creare un vacuum che plicano il grasso e lo raffreddano a temperature fino a -10 °C; per rendere il trattamento indolore vengono fatte passare delle microcorrenti modulate che aiutano il drenaggio linfatico (per fasvorire l’eliminazione del grasso e tonificare la pelle) e fanno avvertire un leggero formicolio al fine di annullare il dolore. Tra la cute ed i manipoli si applica una membrana specifica impregnata di un gel viscoelastico che protegge la cute. Questa è una tecnologia brevettata, sicura ed efficace.

Applicazione dei manipoli che creano un vacuo, placando il grasso, e portano il tessuto ad una temperatura fino a -10 °C e stimolano il tessuto con delle correnti modulate.

Le cellule di grasso, sottoposte ad una temperatura fino a -10 gradi, vanno in “apoptosi” conosciuta anche come “morte cellulare programnmata”: temperature molto basse mantenute per un certo lasso di tempo,  danneggiano irreversibilmente le cellule di grasso.

Dopo 50 minuti di terapia il tessuto appare rosso ma tutto si normalizza dopo qualche ora. La riduzione del grasso sarà evidente dopo circa 4 settimane coin la riduzione dai 2 ai 3 cm per sessione.

Questa tecnologia è stata messa a punto presso il Massachusetts General Hospital e dalla Harward University di Boston con numeroise pubblicazioni scientifiche disponibili che hanno supportato la sua approvazione dalla FDA americana.

Criolipolisi per il modellamento del corpo.

Criolipolisi: alternativa alla liposuzione.

Questo è un trattamento medico che può essere eseguito solo in centri medici qualificati, ben diverso da quello che viene proposto da numerosi centri estetici con attrezzature non mediche che non possono raggiungere temperature clinicamente utili.

In genere sono necessarie dalle 3 alle 8 sedute della durata di 50 minuti intervallate da un periodo di 3-4 settimane; i risultati sono visibili già dopo la prima seduta anche se le cellule adipose diminuicono col passare del tempo fino a 4 mesi dopo l’ultima seduta.

Le zone che vengono più spesso trattate sono quelle “resistenti” anche alle diete alimentari più dure e sono: addome, fianchi, interno ed esterno cosce, braccia, glutei, schiena e mento.

Il trattamento è indolore grazie ad una tecnologia brevettata che impiega delle microcorrenti a bassa tensione modulate che farà avvertire solamente un leggero formicolio e sensazione di freddo ma che innesca un meccanismo di rigenerazione del collagene (con conseguente aumento della tonificazione dei tessuti trattati), un miglioramento della circolazione linfatica (per effetto della aspirazione meccanica che la macchina crea e quindi la decompressione dei vasi “bloccati”) e riduzione della massa di grasso grazie al freddo.

Questo è il trattamento ideale per coloro che non vogliono sottoporsi al trattamento con intralipoterapia o alla liposuzione.

Ricordiamo che presso il Centro Medico Gargano eseguiamo trattamenti medici per la riduzione del grasso corporeo tutti i giorni. Chiama oggi stesso per un consulto allo 081-7809641.

 

DOMANDE FREQUENTI SULLA CRIOLIPOLISI (F.A.Q.)

Ma questo trattamento funziona davvero?

Assolutamente si! Ci sono moltissimi lavori scientifici pubblicati su riviste mediche di prestigio che dimostrano l’efficacia della Criolipolisi nella riduzione del grasso corporeo. 

Quanto costa?

Il prezzo del trattamento dipende dal numero di zone da trattare, dalla loro estensioine e dal numero totale di sedute richieste; consigliamo di prenotare una consulenza gratuita per avere un preventivo personalizzato.

Ma come funziona il trattamento?

Cerchiamo di spiegarlo in modo semplice: quando il grasso corporeo viene esposto ad una temperatura molto bassa (la nostra macchina è quella più potente sul mercato raggiungendo temperature fino a -10 °C), le cellule adipose vengono danneggiate e quindi “muoino”; nel corso delle settimane successive al trattamento, le cellule morte vengono espulse dall’organismo attraverso il sistema linfatico.

Ma quanti centimetri si perdono ad ogni seduta?

Studi scientifici hanno dimostrato che la riduzione del grasso ad ogni seduta è del 23% e questo significa che in media si perdono fino a 3 cm ad ogni seduta.

Subito si vedono i risultati?

La riduzione del grasso è visibile dopo circa 3-4 settimane, il tempo impiegato dall’organismo per “disfarsi” delle cellule adipose distrutte.

Si perde peso con questo trattamento?

La Criolipolisi non è un trattamento che serve a far perdere peso; il suo scopo è quello di ridurre il grasso sottocutaneo e ridefinire la silhouette corporea, proprio come una liposcultura. 

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento non è doloroso. All’inizio si avverte un formicolio nella zona trattata dovuto alle correnti modulate; alla fine del trattamnento la cute può risultare irritata (per questo applichiamo una crema lenitiva) e fredda ma nel giro di qualche ora tutto torna alla normalità. 

Il trattamento è sicuro? A che età si puo fare questo trattamento?

Il trattamento è sicuro. Bisogna essere maggiorenni.

Dopo il trattamento devo stare a riposo?

Assolutamente NO! Dopo il trattamento è possibile riprendere la propria attività usuale.

Quanto dura la seduta?

La seduta dura 50 minuti.

Quanto tempo deve passare da una seduta ad un’altra?

Almeno 3 settimane.

Che cosa accade durante il trattamento?

Dopo che il medico ha applicato i manipoli sulle zone da trattare, il paziente resta disteso sul lettino e può ascoltare musica, leggere, giocare con l’iPad fornito….insomma si rilassa per 50 minuti.