Liposuzioni e liposculture a Napoli

Combattiamo il grasso in eccesso con un intervento sicuro ed efficace

Presso il Centro Medico Gargano si eseguono Liposculture, Liposuzioni e microliposuzioni con le ultime tecnologie che prevedono l’utilizzo di apparecchiature di ultimissima generazione per eseguire liposuzioni chirurgiche dette anche liporiduzioni molto selettive e precise.
L’intervento si esegue SENZA anestesia generale ne’ anestesia spinale ma solo locale, ciò vuol dire che il paziente è sempre cosciente ed è capace di muoversi liberamente durante la procedura. L’intervento quindi è estremamente sicuro e veloce ed i tempi di recupero sono immediati.

Esame ecografico pre-intervento

Tutte le liposuzioni sono precedute da un attento esame ecografico del tessuto da aspirare in modo da mettere in evidenza le strutture vascolari presenti e gli organi circostanti: un valore aggiunto che va a beneficio della sicurezza della procedura.

Euromi Eva Sp6: il top per la lipo.

Grazie alla Euromi Eva Sp6, macchina costruita in Belgio ed utilizzata in oltre 50 paesi nel mondo, siamo in grado di aspirare il grasso da qualsiasi parte del corpo con risultati immediati e duraturi. Questa nuova metodica sfrutta la capacità del movimento di “nutazione”, ovvero di oscillazione della cannula che nella prima fase detta fase di infiltrazione infiltra il grasso con una soluzione in grado di “macerare” il grasso e rilasciare dosi di anestetico locale; il processo è rispettoso dei tessuti fibrosi e soprattutto delle strutture vascolari che cosi non vengono alterate.

Numerosi sono gli studi che hanno dimostrato la conservazione delle vene e dei linfatici, strutture troppo spesso ignorate durante le procedure obsolete.

Eva sp6: ultima generazione per liposuzioni sicure.

Eva sp6: ultima generazione per liposuzioni sicure.

Questa fase è seguita dalla fase di aspirazione in cui il grasso viene aspirato con cannule di diversa lunghezza.

I vantaggi di tale tecnica sono:

  • meno ecchimosi
  • meno edema
  • miglior aspetto della cute
  • rispetto dei linfatici e delle strutture vascolari (vene ed arterie non vengono toccate)
  • miglior post-operatorio
  • capacità di trattare le aree più delicate
  • minori rischi
  • procedura indolore

Sono migliaia i pazienti trattati con successo con tale metodica che ad oggi può essere ritenuta la più sicura ed efficace.

 


Preferiamo la liposuzione chirurgica nei casi di accumuli di grasso molto consistenti dove la cute non ha ancora perso la sua consistenza (in tali casi possiamo offrire alternative non chirurgiche come Aqualix o Fosfatidilcolina ed Acido Desossicolico).
Il paziente, dopo valutazione anmnestica, viene infiltrato con una soluzione a base di anestetico locale; il chirurgo, con una cannula vibrante collegata ad un aspiratore specifico di ultima generazione, aspira il grasso che viene raccolto all’interno di alcuni contenitori. La procedura è veloce e sicura e, ripetiamo, non richiede anestesia spinale o totale e non richiede il ricovero.
Le zone più spesso indicate per questo trattamento sono l’addome, i fianchi, le braccia e le cosce.
Il trattamento è consigliato a tutti coloro che vogliono una cura definitiva e veloce ma non può essere sostituito ad un trattamento per la cura dell’obesità (ma la liposuzione viene effettuata su pazienti spesso obesi) per la quale è insostituibile una corretta dieta alimentare mirata.
Dopo la liposcultura il paziente indossa una fascia compressiva che indossa per circa 5 settimane. In genere non sono applicati punti di sutura.
La liposuzione è eseguita dal dottor Gargano che ha tenuto corsi all’estero e con macchinari specifici di ultimissima generazione.