aqualyxLa liposuzione non chirurgica detta anche lipoterapia è una metodica medica che prevede l’introduzione di farmaci lipolitici ovvero capaci di sciogliere il grasso al fine di ridurre le adiposità localizzate.

Questa è una vera e propria liposuzione perché il grasso viene poi espulso dal corpo attraverso le urine.

In genere si eseguono sedute intervallate da 3-4 settimane.

Aqualix ha dimostrato di essere efficace nel trattamento delle adiposità localizzate e dei lipomi con risultati definitivi.

Alternativa non chirurgica alla liposuzione.

Aqualyx™
Aqualyx™ è una soluzione capace di distruggere le cellule di grasso (adipociti) ed è per questo che viene utilizzata nella riduzione definitiva (perchè distrugge le cellule di grasso e non le “svuota” come altre sostanze) del grasso.
E’ l’unico prodotto al mondo registrato per i trattamenti iniettabili di riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate e dei lipomi. Aqualyx è utilizzato in oltre 50 stati in tutto il mondo.
Il nostro protocollo
visita medica
Il paziente viene valutato dal medico che ,dopo un’accurata anamnesi ,decide il piano terapeutico da adottare per la correzione profilometrica.
Ecografia tissutale
Il medico esegue un esame ecografico del tessuto adiposo che verrà trattato con Aqualix™ misurandone spessore e valutandone la struttura. Inoltre evidenzia tutti i vasi sanguigni ed i nervi che potrebbero essere presenti nel tessuto. L’ecografia è ripetuta ad ogni controllo.
Documentazione fotografica
Il paziente viene fotografato per documentare gli accumuli adiposi sia prima che dopo averli delimitati con una penna dermografica: questi segni andranno via con il semplice lavaggio con acqua. La documentazione fotografica è ripetuta ad ogni controllo.
La procedura
Il paziente viene posizionato sul lettino e le zone da trattare vengono disinfettate. Il medico con un ago molto sottile punge il grasso sottocutaneo ed inietta Aqualyx™. Dopo la procedura il paziente può tornare a svolgere le sue normali attività quotidiane e ritornerà a controllo dopo circa 3-4 settimane per il proseguimento della terapia (in genere sono necessarie dalle 3 alle 6 sedute).
Talvolta il medico può decidere di associare il trattamento con la Carbossiterapia per potenziare gli effetti di Aqualyx (la Carbossiterapia prevede l’iniezione del tessuto trattato con un ago piccolissimo da cui si inietta dell’anidride carbonica). Questa viene effettuata immediatamente dopo Aqualix™, durante la stessa seduta.


istruzioni per il paziente
prima della procedura
Avvertire il medico di eventuali allergie e gravidanza (Il trattamento non può essere effettuato in donne incinte).
Evitare di bere alcool nei giorni prima della procedura così come evitare, se possibile, l’utilizzo di farmaci anticoagulanti come l’aspirina per ridurre le possibili ecchimosi (“lividi”).
dopo la procedura

Evitare l’esposizione solare, lampade UV delle zone trattate.
Indossare le calze elastiche o la panciera prescritta dal medico.
3-4 giorni dopo la procedura sono utili massaggi di linfodrenaggio per accelerare la terapia.
possibili effetti post trattamento
La zona trattata diventa “edematosa” ovvero si “infiamma” e si arrossa per qualche giorno: questo perché il farmaco sta agendo distruggendo le cellule di grasso. La sintomatologia può essere ridotta con l’utilizzo di calze o panciera e l’uso di creme come la “Dermaka”. Talvolta il medico può prescrivere degli antinfiammatori.
Possono comparire delle ecchimosi (i cosiddetti “lividi”) sulla cute: queste si risolvono nel giro di qualche settimana.

Trattamento pseudoginecomastia con Aqualyx

Pseudoginecomastia trattata con Aqualyx 5 fiale (2 fiale e mezza per lato) ed il risultato è già visibile dopo 1 settimana. www.centromedicogargano.com 0817809641

 

Aqualyx™ è indicato nel trattamento dei lipomi, ovvero degli accumuli di grasso che di solito si formano al di sopra del muscolo e sotto la cute e spesso si avvertono come masse palpabili. Essi sono dei tumori benigni del tessuto adiposo che, oltre ad essere anestetici, talvolta possono dare limitazioni funzionali.

Tra le sostanze lipolitiche largamente utilizzate vi è la Fosfaticicolina associata all’acido desossicolico che è in grado di “sciogliere” il grasso localizzato ed è forse la sostanza più conosciuta ed utilizzata nel mondo. Le nostre preparazioni vengono prodotte da farmacie specializzate e consegnate in contenitori refrigerati specifici per non alterarne le proprietà.