Curare la pelle con i peeling

I peeling chimici sono delle procedure mediche che prevedono l’applicazione di alcuni acidi ad opportune concentrazioni .
Questi acidi sono capaci di interagire con la cute esfoliandola e permettendo la rigenerazione epiteliale in maniera controllata.

Le sostanze più spesso utilizzate sono l’acido salicilico, l’acido mandelico, l’acido glicolico, l’acido tricloroacetico, l’acido piruvito e talvolta  l’associazione di più sostanze.

Le indicazioni sono molto ampie e vanno dalla cura dell’acne alla rimozione delle macchie cutanee molto frequenti in pelli non più giovani spesso danneggiate dal fumo e dalle esposizioni solari.

Il medico, dopo aver valutato lo stato della pelle e scelto l’acido giusto, applica con un pennellino l’acido sulla parte interessata.
Dopo alcuni minuti si procede alla disattivazione del farmaco.
La cute viene poi trattata con speciali creme che il paziente continua ad utilizzare a casa evitando per qualche giorno l’esposizione diretta ai raggi solari o lampade UV.

Un peeling correttamente eseguito ridona subito luminosità al viso e soprattutto “leviga” la pelle depurandola e schiarendola.

E’ uno dei trattamenti più richiesti e veloci.
Va eseguito da personale medico: i pazienti che eseguono peeling presso centri estetici non autorizzati o utilizzano kit acquistati via internet hanno complicanze talvolta permanenti.

Come tutti i trattamenti medici eseguiti presso il Centro Medico Gargano anche i peeling vengono preceduti da acquisizione di foto digitali per documentarne l’efficacia.

La nostra assistente Maria si sottopone a peeling del volto

La nostra assistente Maria si sottopone a peeling del volto